Il mio progetto

A periodi ho sempre cercato di fare una formazione completa di Kinesiologia Estetica perché sono convinto che la Kinesiologia possa tranquillamente essere parte integrante di molte attività lavorative fra cui anche quella nell’ambito estetico. 

 

La professione di estetista o meglio di estetista naturopata con specializzazione in Kinesiologia Estetica è un modo per crescere, per evolvere, per migliorarsi e per offrire un servizio speciale alla tua clientela, un servizio più completo fatto anche di energia, di emozioni e di consapevolezza. 

Qualche anno fa una Kinesiologa americana ha provato per circa un anno ad invitarmi a fare dei corsi viso di Kinesiologia Estetica ma allora non mi sentivo pronto, poi c’è stata una estetista vicino a New York che ha insistito per mesi per farmi fare i corsi in America. Perché bisogna sempre aspettare che le idee crescano all’estero quando si possono sfruttare in Italia?

Sentire l’estetista che dice non sono capace, non ci riesco non è sincerità, meglio se dici ho altre motivazioni che mi portano in altre strade. Io sono disposto a farmi in quattro pur di passarti tutto quello che posso per insegnarti il metodo.

Sicuramente con alcune persone (estetiste) ho anche sbagliato, mi assumo la completa colpa, faccio meglio che posso usando sempre anche l’energia del cuore!

Per il momento utilizzeremo un manuale rilegato per ogni corso, prossimamente uscirà una collana di libri a formare tutta la serie di Kinesiologia Estetica. Molti manuali sono già pronti anche in Inglese.

Ma quanto figo sarebbe se... quando ti arriva una cliente con problemi di cellulite scopri che è legata, ad esempio, con il meridiano del rene, usi quindi i prodotti e le apparecchiature esattamente per quello squilibrio, trovi che l’emozione paura è una componente della sua vita e che toccando determinati punti di agopressione riesci a diminuire il suo stress ed a stabilire una direzione, un obiettivo verso cui lei può vivere meglio! Ma quanta soddisfazione in più avresti! Il tuo lavoro diventa così sempre più piacevole e completo.

Silvano Schiochet – ottobre 2023

 

Solo mettendoci un po’ di amore la vita diventa gustosa e felice di essere vissuta