Siamo in primavera!

Fra un po’ inizieranno le diete dell’ultimo minuto, i sacrifici per essere di nuovo pronta per l’estate, il non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, il seguire la moda, le imposizioni della pubblicità, eccetera!

C'è un cibo che può aiutare a perdere peso senza fare nessuna rinuncia, te lo spiego in questo breve articolo.

 

Un piccolo prezioso aiuto

Un tipo di pasta che si trova al supermercato e che aiuta a ritornare in forma e la pasta fatta con la farina di Konjac o shirataki di konjac.

 

La radice di Konjac è un tubero (come la patata) di origine asiatica coltivata nel sud della Cina, in Giappone, Corea ed a Taiwan.

 

Questa radice a contatto con l'acqua può aumentare il proprio volume fino a 60-80 volte in questo modo crea velocemente un senso di sazietà.

 

È quasi come mangiare una grossa quantità di verdura facendo in modo che il corpo la scambi per

 pastasciutta! Si perché al supermercato si trovano gli spaghetti di Konjac che non hanno gusto ma che prendono il gusto del condimento.

Quando li ho provati in effetti non sapevano che da ragù ma il senso di sazietà era molto alto grazie alla grande quantità di acqua che attirano.

La cosa interessante è il konjac ha solo 6 calorie per 100 grammi di pasta, praticamente niente!

Il Konjac è fatto della stessa sostanza con cui si fanno alcune caramelle gommose, il loro nome chimico è E425 comunemente conosciuto come glucomannano.

Il glucomannano viene consigliato nel trattamento della costipazione, per perdere peso (sia negli adulti che nei bambini), in caso di diabete di tipo 2, per tenere sotto controllo la glicemia e per ridurre il colesterolo nel sangue.

Essendo a base di una fibra che non viene digerita dal corpo. Questa caratteristica fa sì che l'assorbimento dei carboidrati e dei lipidi a livello intestinale si riduca; per questo il konjac si dimostra utile nei regimi volti alla diminuzione del peso.

Ci sono diverse semplici accortezze alimentari che se seguite possono aiutare te e la tua cliente ad essere in forma.

Alla base di tutto questo ci stanno sempre atteggiamenti mentali, alimentari errati, emozioni da compensare, abitudini da cambiare, squilibri energetici, simbologia dei cibi compensativi, eccetera… di questo e di molto altro ne parleremo il 15 aprile al corso

ON LINE

Sovrappeso, il Peso delle Emozioni, Punti di agopressione per la fame ed altro (1a)

(Il corso si svolgerà solo al mattino dalle 9 alle 14 circa)

Prossimamente maggiori informazioni