Massaggio al viso con sacchetti Ayurvedici Pinda Sweda
Pinda Sweda è un’antica tecnica di massaggio Indiano che fa parte della tradizione Ayurvedica, dona pulizia e benessere al corpo.
Il viso viene massaggiato che dei sacchetti di cotone che contengono un misto di spezie, fiori, argilla ed altri ingredienti studiati secondo la tradizione della medicina ayurvedica.
I sacchetti sono riscaldati e passati caldi sul viso per facilitare lo sprigionare delle proprietà delle piante.
I benefici variano a seconda della tipologia di pelle e quindi a seconda della tipologia di Pinda e di manualità che si usano.
Nella tipologia Vata lo scopo è di idratare e di mantenere stabile l’equilibrio idrolipidico della pelle, oltre a tonificare e mineralizzare i tessuti. Le manualità sono lente e profonde per contrastare il vento che caratterizza Vata
Nella tipologia Pitta la pelle è delicata, tende ad arrossarsi facilmente si possono formare lentiggini o nei. In questo caso non si usa un Pinda Sweda caldo ma a temperatura ambiente. Le manualità sono più delicate e attente al tipo di prodotto utilizzato che deve essere lenitivo e calmante.
La tipologia Kapha ha di solito una pelle equilibrata ma con l’età o lo stress tende ad essere unta e acneica. I Pinda sono fatti quindi con sostanze riequilibranti e che tendono a pulire i tessuti. Il massaggio ha un’andatura armonica che aiuta a mantenere in equilibrio kapha. La persona kapha più facilmente si addormenta durante il massaggio.
Ayurveda - La Scienza della Vita
Programma
1) La pelle in Ayurveda, le 3 tipologie.
2) I Pinda Sweda del viso, composizione ed uso.
3) Massaggio viso Ayurvedico Vata, Pitta e Kapha.
RESPIRAZIONE E DIAFRAMMA
15 anni fa dei medici italiani scoprirono che l'80% del sistema linfatico si muove grazie alla respirazione diaframmatica che spinge il flusso linfatico verso l'alto fino alla vena cava superiore.
Il flusso linfatico di gambe e braccia è mosso anche dai movimenti muscolari ma senza l'effetto vacuum del diaframma la sola contrazione muscolare è insufficiente.
Programma
1) Diaframma e connessione con il muscolo dell'anima
2) Tecnica di Sblocco Linfatico Profondo
3) Ipertensione diaframmatica e tecniche di rilascio dello stress
4) Sblocco respiratorio per l'ansia
Quando
DOMENICA 22 GENNAIO 2017
Prezzo
L'intera giornata costa 160 €
Nel prezzo sono compresi:
- 6 Sacchetti Pinda Sweda (valore 57 €) Pitta (2), Vata (2) e Kapha (2) ed i sacchetti igienici per 6 trattamenti da fare in istituto.
- Manuale del massaggio al viso
- Manuale delle tecniche per il diaframma
- Attestato di aggiornamento professionale
Dove
Presso il centro Keope, Via Manin 1 Conegliano (TV)
Orari
9,30 12,00 circa e 13.30 18.30 circa