La caduta dei capelli è un segnale che qualche cosa sul corpo non sta funzionando come dovrebbe (bella scoperta dirai!!).Cappelli Kinesiologia Vittorio Veneto

In kinesiologia applicata, come al solito non ci soffermiamo sul sintomo ma sul portare in equilibrio il sistema affinché possa autoguarirsi.

Stabilire un buon obiettivo anche in questo caso è fondamentale.

La caduta dei capelli non patologica è spesso collegabile a queste aree in squilibrio:

- Squilibrio delle Surrenali (Stress)

- Squilibrio Epatico

- Squilibrio della Tiroide

Un primo livello di stress molto spesso crea uno stato di squilibrio delle surrenali.

Stress è un termine generico che indica una risposta di non adattamento ad una situazione. Hans Selye è stato il pioniere che stabili che cosa succede nel corpo con lo stress. Forse stai vivendo situazioni di “non adattamento” che a loro volta se non affrontato nella giusta maniera ti crea stress.

La migliore soluzione è.... trovare delle soluzioni e nel contempo essere come acqua che si adatta a quello che trova nel suo cammino e che smussa gli angoli spigolosi della vita.

Donna in Gabbia

Mi potrai anche criticare dicendomi che è più facile a dirsi che a farsi...ma non conosco altre soluzioni. O ti adatti (e ti va bene così!) oppure cerchi delle soluzioni.

Forse anche te fai come alcuni persone che vivo lo stress come “senza soluzioni” e mi descrivono per filo e per segno la “gabbietta” che si sono costruiti attorno a se per dimostrare... che non ci sono soluzioni. Una volta costruita la gabbietta sperano che io trovi la falla per demolirla, molto spesso la “gabbietta” è stata talmente ben costruita che non ha falle e quindi cosa fai? L’unica soluzione che hai è cercare nelle tue risorse e per fare questo devi avere il coraggio di cambiare.

Spesso infatti non vedi la soluzione perché non vuoi cambiare. Sei aggrappata ai tuoi schemi e sei convinta che non esistono altri orizzonti e per questo sei in trappola. Se vuoi rimanere in trappola nella tua gabbietta fai pure ma sei te che decidi di non avere il coraggio di guardare nuovi orizzonti.

In Kinesiologia la visione delle cose sta nell’aspetto energetico del Legno (Fegato e Vescica Biliare) la soluzione sta invece nelle nostre risorse...e quelle sono infinite...basta mettersi nel giusto atteggiamento (attitude dicono gli inglesi) e con un po’ di coraggio si trovano.

Fine prima parte, nella seconda parte parlerò del come pulire il fegato e riequilibrare la tiroide 

Torna a tutti gli articoli

Aggiungi commento

Ogni commento è ben accetto purché non contenga volgarità o termini offensivi

Codice di sicurezza
Aggiorna

GRAZIE DELLA VISITA!

Serve un aiuto!

Kleraderm semina 2012 B

COSA POSSO FARE PER TE? 

Chiamami al 3471856357 oppure mandami una email a info@kinesiologiaestetica.com 

Sarò lieto di ascoltarti.          Silvano

x